Domani sera venerdi 11 dicembre alle ore 21:30, secondo appuntamento con Rodi&Ridi, la rassegna di teatro comico al PalaFolli giunta quest’anno alla IX edizione. Ad accompagnarci domani ci sarà Max Paiella con lo spettacolo comico-musicale che racconta le disavventure di un cantautore un po’ ingenuo alle prese con i discografici ed i loro consigli inaffidabili.
Max Paiella è sulla scena artistica da più di 12 anni e si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle partecipazioni alle migliori trasmissioni comiche televisive, da Zelig alle diverse edizioni dei programmi di Serena Dandini (da “Bra-braccia rubate all’agricoltura” a “Mmmmhhh…” insieme a Lillo e Greg e Neri Marcorè). Da diversi anni è protagonista della trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio” che va in onda ogni mattina su Radio Rai 2 con Marco Presta ed Antonello Dose.
Paiella ha contribuito con la sua firma agli spettacoli di Marco Marzocca con il quale ha condiviso diverse tournée, è stato attore e cantante in musical (“Piccole Donne”), nello spettacolo “The blues brothers, il plagio” di Greg e Lillo, oltre a partecipare alla prima tournée ed alle successive riprese de “La fattoria dei comici” di e con Serena Dandini. Vanta anche la collaborazione con Renzo Arbore sia nella trasmissione tv “Son felice sol così quando canto notte e dì do re mi fa sol la si” su Rai 2, sia come cantante solista nel CD “Renzo Arbore e gli Aborigeni, Vintage, Ma non li dimostra”.
Lo spettacolo racconta l’odissea di un cantautore, Max appunto, che cerca spazio nel campo discografico e che, dopo diverse peripezie, riuscirà finalmente a trovare la sua strada decidendo di proporsi al pubblico con le canzoni “tipo”, ovvero le canzoni tipo quelle degli artisti italiani più affermati. Inizia a comporre canzoni alla maniera dei cantanti famosi, proponendo brani assolutamente originali ma ispirati sia nell’arrangiamento sia nella voce ai grandi cantautori italiani. È così che nascono le baglionate, le cocciantate, le albanate o le tizianoferrate .
Dopo aver ottenuto un piccolo, ma importante successo con queste canzoni, questi falsi d’autore Max si monta un po’ la testa e prova a lanciare un brano, sul mercato americano, unendo musica romana e swing americano, un po’ Frank Sinatra un po’ Claudio Villa, Lando fiorini e Micheal Bublè, ottenendo una grande canzone di….Lando Bublè.
Lo spettacolo al PalaFolli andrà in scena venerdì 11 dicembre con inizio alle ore 21:30. Come consuetudine, dopo l’esibizione, il comico si intratterrà con il pubblico durante “Vino a Teatro” per la degustazione di vino offerta dalla cantina Collevite – Cantina della Marca di Monsampolo del Tronto.
I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del PalaFolli o del Teatro Ventidio Basso al prezzo di Euro 15,00. Per informazioni 0736-352211 oppure www.palafolli.it