Secondo appuntamento il 29 novembre in Pinacoteca ad Ascoli Piceno
Il 29 novembre è in programma il secondo appuntamento col progetto “Nuove energie”.
Dopo il primo evento, che ha fatto registrare il numero massimo di partecipanti, sarà riproposta l’iniziativa dedicata a “Le figure femminili nelle opere esposte”, vista anche la vicinanza con Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) su cui è importante attirare l’attenzione in ogni occasione.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 16 davanti al municipio in Piazza Arringo, la visita guidata gratuita alla Pinacoteca civica e a seguire, grazie alla collaborazione di Ascoli Musei, la degustazione dell’infuso Crivelli’s Flavour.
L’evento è riservato agli over 55 e gratuito, perché inserito all’interno del progetto “Nuove energie” coordinato da Unione Sportiva Acli Marche col finanziamento dell’Ambito sociale territoriale XXII (Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Montegallo, Roccafluvione, Palmiano e Venarotta).
Per partecipare occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente all’evento entro il 26 novembre.
Al primo evento erano presenti il vice sindaco ed assessore alle politiche sociali del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni e il presidente di U.S. Acli Marche APS Giulio Lucidi.
“Teniamo molto all’invecchiamento attivo delle persone dell’intero territorio dell’Ambito sociale XXII – ha detto il vice sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni – e proprio per questo vogliamo stimolarli a partecipare ad attività di vario genere all’interno di una progettualità di lunga durata”.
Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.